tintin_brussels_tributes

NO !

tintin_brussels_tributes

6 thoughts on “NO !

  1. NO! Basta con tutte le chiacchiere con cui i grandi (minuscolo perchè si credono loro così ma sono mosche fastidiose e inconcludenti) si illudono di risolvere questa somma di odio e violenza, questo vigliacco tentativo di impaurirci e sottometterci…
    Sogno, desidero, costruisco dentro di me la pace…..forse si deve partire da qui, ognuno dentro di sé…
    Piango sulle vittime ma continuo a credere che la Pace sia possibile, che si possa spegnere l’odio, che possa essere annullata la violenza…
    Scusa lo sfogo…. un abbraccio Piero
    Fausta

    Liked by 1 persona

    • La Pace E’ possibile, mia cara Fausta.
      Forse non quella universale, ma sicuramente noi la conosciamo.
      Ce l’abbiamo nel cuore.

      Intorno a noi ci sono segni di sangue.
      Certo, terrore, morte, assurdità.
      Ma tutto ha una spiegazione, se andiamo a cercarla, e secondo me anche questa mattanza attuale ne ha una.
      Pensiamo al modo con cui ci siamo chiusi in una gabbia dorata dai confini recintati di filo spinato, governati da banchieri senza cuore, adoratori del dio denaro, che richiedono sacrifici di sangue dei poveri, sangue dei lavoratori, sangue dei deboli…

      Muoiono come mosche, ogni giorno, e non hanno nemmeno un nome, molto spesso.
      Dobbiamo stupirci se qualcuno di loro, travestito da killer, torna per vendicare la sua sorte?
      Ricordi Alì le parole di Pasolini?
      Terribili.
      Ma profetiche.
      Ecco l’oggi.

      Ma noi la pace l’abbiamo nel cuore, è il nostro faro, la nostra stella polare.
      Chi potrà mai spegnercela?

      Un abbraccio,
      Piero

      Ed ecco… per ripasso le parole di PPP

      Liked by 1 persona

    • Anche a te, allora, Lucetta, richiamo le stesse parole che ho postato a Fausta.
      L’abbiamo nel cuore, quella pace, è lì che dobbiamo cercarla.
      Un carissimo abbraccio
      Piero

      Mi piace

  2. Io non ho più parole… Lavorare su stessi per non far prevalere l’odio, il sospetto, il pregiudizio è importante…difficile ma essenziale.
    Ciao Piero, continua sempre ad aiutarmi a sperare…
    Un abbraccio

    Mi piace

  3. Io … ti aiuto, se tu ti aiuti.
    Ma so che il tuo cuore, che pure soffre, come il mio, in silenzio, però non si spezza.
    Non parole, cara Amica mia, ma resistenza.
    Vedi?
    Alla fine… dove si arriva (dico molto seriamente).

    Un bacio.
    Piero

    Mi piace

I COMMENTI SONO GRADITI

