MAJOR TOM, GOOD WALK TO THE STARS

tumblr_mhro5oQA1T1qldrydo1_500[1]

ZIGGY STARDUST MOTION PICTURE, the movie: clik on the image, or here

STRANEZZA SPAZIALE 1
(Bowie)

Torre di Controllo a Maggiore Tom,
Torre di Controllo a Maggiore Tom,
Prendi le tue pillole di proteine e mettiti il casco.

Torre di Controllo a Maggiore Tom
comincia il conto alla rovescia,
accendi i motori,
controlla l’accensione
e che Dio ti assista.

(parlato)
Dieci, nove, otto, sette, sei, cinque,
quattro, tre, due, uno, Partenza

Questa è la Torre di Controllo
a Maggiore Tom,
Ce l’hai proprio fatta
E i giornali vogliono sapere che marca di camicia porti
E’ arrivato il momento di lasciare la capsula se te la senti.

Qui è Maggiore Tom a Torre di Controllo,
Sto uscendo dalla porta
E sto galleggiando nello spazio
in modo strano
E le stelle sembrano molto diverse oggi.

Perché
Sto seduto in un barattolo di latta,
Lontano sopra il mondo,
Il pianeta Terra è blu
E non c’è niente che io possa fare.

Malgrado sia lontano
più di centomila miglia,
Mi sento molto tranquillo,
E penso che la mia astronave sappia dove andare
Dite a mia moglie che la amo tanto,
lei lo sa

Torre di Controllo a Maggiore Tom
Il tuo circuito si è spento,
c’è qualcosa che non va
Mi senti, Maggiore Tom?
Mi senti, Maggiore Tom?
Mi senti, Maggiore Tom?
Mi senti……

Sono qui che galleggio
attorno al mio barattolo di latta,
Lontano sopra la Luna,
Il pianeta Terra è blu
E non c’è niente che io possa fare

Mi piace immaginare che adesso mi possa rispondere:
“Sono qui che galleggio
attorno al mio barattolo di latta,
lontano sopra la Luna,
il pianeta Terra è blu
e non c’è niente che io non possa fare”.

Quali parole migliori?

Ciao, Major.
Anche tu sei partito.

9 thoughts on “MAJOR TOM, GOOD WALK TO THE STARS

  1. Chissà che ora non stia veramente galleggiando nello spazio per tornare alla sua terra….
    o si sarà riunito agli amici per riempire di armonie il cielo…

    Mi piace

    • chissà, Fausta cara, chissà.
      speriamo che per lui ci sia pace, come per tutti.
      a noi mancherà comunque qualcosa, anche se ci resta la sua musica e le sue opere, certo, ormai sappiamo che non potrà più far crescere quel tesoro.
      purtroppo è l’assenza irreparabile.
      Un caro abbraccio
      Piero

      Liked by 1 persona

  2. P.S. il colore di questa pagina si adatta molto bene a David….
    Mi piacerebbe cambiare un po’ l’impostazione del mio ma è il più semplice e con gli altri che ho visto e mi piacciono ho paura di perdermi…. Mi limito alla testata e allo sfondo….
    Buona settimana Piero

    Mi piace

    • prova, non ti preoccupare.
      io cambio spesso, non trovo un modello definitivo.
      anche questo colore, è bello, va bene, ma poi stanca, è un pò… greve, istrionico (per questo va bene per il personaggio di David Bowie).
      Prova a cambiare. Man mano diventi più pratica. Fai prima qualche esperimento, tanto la maggior parte dei modelli hanno anche un’anteprima per provare come viene.
      L’unica accortezza che devi avere è di segnarti il modello che usi adesso, così puoi tornarci se gli esperimenti non dovessero darti soddisfazione.
      Un salutone
      Piero

      Liked by 1 persona

  3. Si, cara Lucetta, vedrà tutto con chiarezza.
    Come vorremmo tutti, avercela quella chiarezza definitiva.
    Ma, temo, abbia un costo… proibitivo.
    Un caro saluto
    Piero

    Mi piace

  4. Splendido omaggio al grande David Bowie
    Chissà quale mondo ci aspetta dopo la morte
    Spero che sia solo Luce: senza dolori ,affanni e pene
    Grazie, caro Piero
    Un grande abbraccio
    Mistral

    Mi piace

I COMMENTI SONO GRADITI

