CARICA ELETTRICA A S. CROCE DEL SANNIO – videopost

A Capodanno sono stato a casa di amici carissimi, in un piccolo paese delle colline beneventane, sul limitare della provincia, dove si sconfina, quasi, nel molisano.
Abbiamo fatto una discreta passeggiata, prima di pranzo, il giorno 1 gennaio.
Respirando aria fredda e umida, ma salutare, sferzante, tonificante.
E qualche scatto fotografico, con piccoli ritocchi e qualche trucco più grossolano, hanno dato vita a questo breve video, montato con musica adatta (L’Orchestra di piazza Vittorio, non me ne voglia, non ho rubato nulla! Un loro pezzo, tratto da Mozart).

12 pensieri riguardo “CARICA ELETTRICA A S. CROCE DEL SANNIO – videopost

  1. Musica appropriata, e soprattutto non credo che ti accadrà quel che è successo a me in cui ho usato un brano dei Pink Floyd con invito da parte di You Tube di sostituire la colonna sonora, da allora uso solo musica di chi può trarne solo pubblicità dal mio utilizo.

    "Mi piace"

    1. mi è già successo più volte. alcuni video non sono visibili, altri me li hanno censurati in alcuni paesi del mondo (ma tanto chi li vedrà mai di là?)… e sono incazzatissimo su questo. Trovo che questi diritti esclusivi difendono solo la proprietà delle case discografiche, parassitarie, sfruttatrici dei successi dei musicisti.
      Noi, piccoli utilizzatori, che commercio facciamo mai? Che danno gli potremmo mai provocare?
      Semmai, gli faremmo pubblicità, piccola, ma utile, per loro.
      E poi, non è presuntuoso, da parte loro, pensare che non siano le mie foto (le nostre) a dare lustro (e moneta) ai loro diritti?
      Un abbraccio,
      Piero

      Piace a 2 people

      1. D’estate quando mi capita di andare per feste compro dischi di artisti sconosciuti alle major, e in qualche caso parlando di loro o utilizzando le loro tracce musicali, mi hanno anche ringraziato sul blog o su you tube.
        Ciao

        "Mi piace"

        1. si, le major sono un pò delle piattole. spesso uso musica classica, così non si creano problemi.
          qualche volta li ho presi anche io i cd di qualche suonatore di strada. purtroppo non sempre funzionano bene. ma almeno per loro l’obolo è utile.

          Piace a 1 persona

  2. Foto e musica, colori e note, l’anima dell’artista fiorisce in questo melange unico. La piacevolezza ondeggia seguendo il susseguirsi del tempo, s’incaglia in una foglia accartocciata, o nella ruggine della ferraglia, scorre l’emozione fino ai miei sensi e palpita il mio fanciullo.
    Un caro saluto Piero
    Francesco

    Piace a 1 persona

  3. Incanta questo gioco di colori che vengono e scompaiono seguendo la musica….poi l’ingresso del violoncello che mi arriva al cuore… Bellissimo!
    P.S. ho visto che alcuni video sono bloccati…che grettezza mentale!

    "Mi piace"

I COMMENTI SONO GRADITI