REGALISSIMO – David BOWYE & ZIGGY STARDUST

ZIGGY STARDUST

Rai Replay ZIGGY SRARDUST – DAVID BOWIE

Rai Replay.

6 pensieri riguardo “REGALISSIMO – David BOWYE & ZIGGY STARDUST

  1. Sapevo che mi sarebbe piaciuto, come mi è sempre piaciuto lui! È quasi un mio coetaneo ed ha fatto parte dei miei anni scapigliati!!!
    Ziggy Stardust doveva essere più o meno degli anni 70 o poco più se non sbaglio!
    Frequento spesso Rai replay, a volte si trovano delle vere “chicche”!

    Mi piace

  2. Nonna scapigliata, mi sorprendi!
    Si si, era degli anni 70, i primi anni 70.
    Credo che il film-concerto sia del 1973.
    Lui è stato ed è ancora uno dei musicisti preferiti e molti ricordi della mia gioventù sono legati alle sue canzoni, a cominciare dal primo LP che ho aperto (sento ancora l’odore del vinile nel naso e ho ancora nel telefonino la musica di quelle canzoni di rock sfrenato). Credo che alcuni dischi che lui ha fatto sono tra i più belli in assoluto di quegli anni.
    Avevo anche un altra band (all’epoca si chiamava complesso, anzi, no gruppo) mitica, ed erano i Pink Floyd, più… sinfonici, se vogliamo, ma grandiosi…
    Ma anche tanti altri.
    La musica, la bella musica, mi è sempre piaciuta, e con gli anni ho allargato gli orizzonti…
    E malgrado il tempo passato, gli anni, anzi i decenni (dal 73 ad oggi… non oso fare i calcoli degli anni passati!), Lui, David Bowie ed anche i Pink Floyd, restano tra i più grandi!!!

    Un carissimo saluto, nonnarock!
    Piero

    Mi piace

  3. Levo tanto di cappello ai meravigliosi Pink Floyd!!! Tra i miei miti c’era anche Lou Reed…
    Dopo la musica classica e lirica e dopo il jazz, ma vicinissimo in graduatoria, c’è sempre stato il rock.
    Scapigliata, contestatrice e rivoluzionaria…. avevo 20 anni o poco più…
    Poi la vita cambia le carte in tavola e le strade…

    Mi piace

    1. Si, anche Lou Reed ottimo, e anche tanti altri. Io dal rock sono andato avanti verso la classica e il jazz e soprattutto le contaminazioni, musica mista dove il jazz soprattutto si mischia col classico e col rock. Ma anche la musica popolare, tipo la Nuova Compagnia di Canto Popolare… La lirica mi piace di meno, praticamente sono innamorato delle due o tre opere di Mozart, Nozze di Figaro, Dongiovanni e Flauto Magico, un pò di Rossini, ma il resto mi piace abbastanza poco, a parte alcune arie famose…
      Scapigliato, contestatore e rivoluzionario mi ci sento anche io, e ancora un pò anche oggi…
      Un caro saluto,
      Piero

      Mi piace

I COMMENTI SONO GRADITI

