VIDEOPOST: COSTIERA – OPLONTIS – POMPEI

– – 

– – 

7 pensieri riguardo “VIDEOPOST: COSTIERA – OPLONTIS – POMPEI

  1. perdere la mente nella culla sonora del tempo, tra immagini di istanti che narrano la bellezza consumata dall’erosione
    bella sequenza che combina ottimamente con la musica!
    Grazie Piero
    Francesco

    Mi piace

  2. Carissima Mistral grazie, sono contento che ti piaccia questo video.
    Il posto è davvero incredibile, come un cratere di storia scavato in mezzo al formicaio di Torre Annunziata, periferia di Napoli.
    Ma la villa ha qualcosa di eterno, vitale, incredibilmente presente, si possono visitare stanze con le pareti affrescate, corridoi, sale, porticati, giardini, vasche, fontane…
    Una vera meraviglia.
    Un abbraccio,
    Piero

    Mi piace

  3. Veramente bello questo video, c’è tutta Pompei con la sua vita e la sua morte….. camminare per quelle strade, entrare in quelle stanze dà una sensazione particolare, come se si stesse camminando attraverso la storia, come se le voci di chi lì viveva ti raccontassero la loro vita e il loro dolore!

    Come mai mi viene sempre pagina non trovata all’ultimo post di Pinocchio?

    Mi piace

  4. … in questi giorni la tecnologia un pò mi perseguita.
    Sono stato più di una settimana col la linea Telecom staccata per problemi tecnici lor, niente telefono e internet solo dal mio telefonino.
    Poi, con i video di youtube: ne ho caricati tre, con le foto della gita pompeiana… Pompei vero e proprio, Oplontis e la Costiera…
    Vorrei caricarli uno per volta, (in ordine inverso da come li ho scritti sopra), ma pare che il web faccia le bizze.
    Carica quelli che vuole lui.
    In altre parole, questo video qui doveva essere la Costiera, ma quando ho provato a caricarlo prima mi ha caricato Oplontis e poi, forse Pompei… non capisco bene queste bizze tecniche.
    Proverò a mettere a posto meglio le cose, oppure, se provi sulla mia pagina di youtube, forse li trovi tutti e tre.

    Per il post di Pinocchio.
    L’ho messo in revisione.
    Così com’era venuto non mi piaceva.
    Anche quello, prima lo avevo scritto in un altro modo, ma il web me lo ha cancellato. perso, svanito…
    Questa seconda versione non mi è piaciuta.
    Per questo ho provato a modificarla, ma senza successo.
    Allora l’ho messa da parte.
    Così, potrebbe anche darsi che resti un Pinocchio incompiuto… ma ho in testa quello che viene dopo… se riesco a dirlo bene lo pubblicherò più avanti…
    Un caro saluto, Fausta.
    Piero

    Mi piace

I COMMENTI SONO GRADITI

