VELENO

Momò Calascibetta – AMOUR, AMORE, DONNA
VELENO
Nuovo post
OLTRE LA LINEA

2 thoughts on “VELENO

  1. Scrivo di qua, perchè nell’altro blog, non mi prende il commento. Che succede?

    Bellissimo questo parallelismo! L’amore non ha mai una faccia sola. Si dondola tra il dolce e l’amaro, tra il riso e il pianto. Destabilizza e appaga e a volte…annienta.
    Magari il caffè non arriva a tanto, ma certo può fare anche male.
    Mi piace questa tua poesia, perchè nella dolcezza del tema trattato, c’è anche una vena, non so…non direi umoristica, mi pare eccessivo, però qualcosa che porta al sorriso. Una poesia che oscilla tra il serio e il leggero.
    Ciao e buona domenica🙂

    Mi piace

    • E’ terribile quello che mi dici, non si riesce più a commentare di là. Anche Paolo (Popof1955) mi ha detto la stessa cosa. Se non trovo il modo di ovviare, di aprire le porte ai commenti, cambierò casa. Sicuro.
      Peccato, però, perchè quella di adesso mi piace.

      Sul … veleno, caffè, grazie.
      Si, un pò di leggerezza per argomento che potrebbe sembrare un poco troppo ovvio.
      Mi sono svegliato ieri mattina con questa doppia immagine, il veleno e il caffè.
      La morte e la resurrezione.
      L’attesa e la felicità.
      Il desiderio e l’appagamento.
      La fantasia e la realtà.
      Il sogno e la realtà.
      Il giorno e la notte…
      L’illusione e la … con cosa si conclude l’opposizione all’illusione?

      Ecco, così poi mi accorgo, mi sono accorto, che parlando del veleno e del caffè, del desiderio e dell’amore, si può scendere più in profondità, anche là dove mi piace passeggiare di solito, in quel giardino delle meraviglie dove niente è davvero come appare…

      Un abbraccio,
      Piero

      (intanto copio i commenti anche di là).

      Mi piace

I COMMENTI SONO GRADITI

