PROVA

REPUBBLICA INDIPENDENTE – PROVA DEL NUOVO SITO

CLICCA SULL’IMMAGINE (oppure qui….)

UN INCONTRO INATTESO

di Wislawa Szimborska

Siamo molto cortesi l’uno con l’altro,

diciamo che è bello incontrarsi dopo anni.

Le nostre tigri bevono latte.

I nostri sparvieri vanno a piedi.

I nostri squali affogano nell’acqua.

I nostri lupi sbadigliano alla gabbia aperta.

Le nostre vipere si sono scrollate di dosso i lampi,

le scimmie gli slanci, i pavoni le penne.

I pipistrelli già da tanto sono volati via dai nostri capelli.

Ci fermiamo a metà della frase,

senza scampo sorridenti.

La nostra gente

non sa parlarsi.

5 thoughts on “PROVA

    • Sto provando a vedere come funziona quest’altra piattaforma.
      Ha un punto di forza notevole per quanto riguarda la grafica, la visibilità delle immagini, addirittura si possono postare le slideshow, che su wordpress non è possibile fare, almeno così mi pare.
      Ed anche la pagina, pulitissima e senza alcun fronzolo, è una bella scelta.

      Ma ci sono alcuni punti negativi.
      Ok, semplificare i widget. Molto può essere … minimalizzato…
      Ma il blogroll… mi manca troppo….
      Ed anche il fatto che si possa accedere per commentare soltanto segnandosi e dichiarando la propria mail … io preferisco uno spazio libero, ma libero veramente….
      Ma sto provando a vedere, forse sono io che non so ancora sfruttare bene le possibilità…
      Aiutami e aiutatemi a vedere come va…
      Piero

      Mi piace

      • Su wordpress è possibile inserire le slide, anzi mi accingo a inserirne una, e per quanto riguarda i commenti ci sono dei filtri che si possono attivare/disattivare dal singolo post o dalla bacheca.

        Mi piace

          • Come quando si inserisce una foto dal computer, con l’unica differenza che ne carichi più di una, poi pigi il tasto salva e poi scegli se inserire una slide o un album (credo sia l’altra opzione). Fai una prova, è molto più facile a farsi che a dirsi.

            Mi piace

I COMMENTI SONO GRADITI

