VACANZA 2012

NIHON

 

Cari amici  concittadini,

stasera sono a dirvi la notizia del secolo!

Accomodatevi, seduti, sdraiati, comodi, comunque, sempre, come vi pare.

Ecco, ci siete?

Ed ora vi dico.

Stiamo organizzando la vacanza estiva, la grande boccata di ossigeno che ci permette di sopravvivere per un anno intero.

Questo anno che sta passando è stato lungo, faticoso e impegnativo: lo dico pensando al mio privato, alla mia vita, alla mia famiglia. E per fortuna posso dire, ringraziando la buona sorte, che tutto va bene così … come si dice … basta la salute e un par de scarpe nove…

E così si sta al punto di maggior interesse.

Stabilita la meta !

Il mitico Giappone!!!

Nella seconda metà del prossimo agosto, quindi, ormai fra meno di un mese!

Ohhh. come sono contento!!!

Non ci sto nella pelle, credetemi, amici.

Mi affascina l’idea di tuffarmi in un mondo in qualche modo del tutto sconosciuto, dove non avranno molto valore i riferimenti culturali a cui solitamente stiamo aggrappati.

Lingua, scrittura, addirittura i modi di manifestare le espressioni del cuore, i sentimenti, gli stati d’animo…

Insomma, un mondo tutto da scoprire… per scoprire, in verità qualcosa di nuovo i me, dei miei che mi accompagneranno, e di come sono fatti gli uomini, che, in fondo, mi immagino simili dappertutto.ù

Cercherò di realizzare un piccolo da viaggio, per qualche foto al volo, qualche video leggero. Forse, chissà, qualche assaggio di Facebook…

Vedremo.

Sarò più preciso nei prossimi giorni, prima di partire darò notizie…

6 thoughts on “VACANZA 2012

  1. Ci conto…Sui tuoi gustosissimi reportage intendo. Senza esagerare però, prima di tutto la vacanza e tutto il tempo meraviglioso che sicuramente vivrai.🙂
    Abbraccio

    Mi piace

  2. Il Giappone..!!! chissà quante cose nuove troverai! immagino tutto diverso da quì, hanno una diversa profondità le sensazioni in quel Paese.. e tu poi, grande osservatore troverai in quel mondo chissà quali immagini e cose da raccontare! Fanno dei particolari, in semplicità, un punto di riferimento essenziale, come te in fondo🙂 Cose mai viste! Che ci dirai..! Che bellezza!
    Un abbraccio
    Minù

    Mi piace

  3. Ok, grazie. Cercherò di fare qualcosa di semplice e magari di carino. Vediamo e mi direte….
    Intanto dobbiamo passare ancora il mese.
    Ci sentiamo presto!
    Piero

    Mi piace

I COMMENTI SONO GRADITI

