MUSICBOX

Vynils

Veramente, mi piacerebbe aprire un nuovo blog.

No, lo dico nel senso di un altro, una pagina diversa, dedicata ad un altro tema.

Un esperimento avviato – ma al quale non sono ancora riuscito a dare contenuti e continuità – è il Photoblog, aperto alcune settimane fa e caricato nella barra quissù, qua, sotto al titolo.

Per questa iniziativa c’è ancora tempo, devo trovare … il calibro giusto.

L’idea è quella di una pagina praticamente senza parole.

Solo un’immagine, grande, bella, nitida.

Ma che genere di immagine ?

Per ora ho caricato solo qualche immagine di prova, dagli album delle vacanze.

Intanto…. ci penso su, ci rifletto.

Poi vedremo (nel senso letterale, intendo, con gli occhi).

Oppure ci ripenso, chissà.

Certo, mette un pò paura una libertà tanto ampia, uno spazio così libero da riempire con un’immagine sola !

In realtà l’idea di cui sento l’urgenza è un’altra.

Ho voglia di musica.

Una scatola musicale.

Un regalino che di tanto in tanto io mi possa fare, raccontando la musica che mi piace.

Dischi, vecchi ellepì, canzoni, video, testi…

Amo moltissimo la musica.

L’ascolto spesso, quando posso.

Musica interessante, non banale, vecchia o nuova, basta che dica qualcosa.

Classica, rock, jazz.

Mi piace tutto.

Tutto, tranne la musica senza qualità.

Me la porto dentro da sempre, da quando ero adolescente.

Molti pezzi, molti brani li avevo persi, con il tempo, ma poi, con il tempo ancora, li ho ritrovati.

Oggi esistono possibilità che non c’erano, ai tempi dei miei ellepì profumati di vinile.

Youtube, internet, mp3.

Parole nuove.

Forme nuove per ascoltare la musica.

Ma i contenuti, quelli, quelli di una volta, ancora reggono.

Anzi !

Ecco, con questo materiale vorrei far nascere la mia scatola musicale.

Una pagina, diciamo, a settimana, con un brano, una album, un testo, un video, o un’immagine del tempo che si porta via da qualche parte note e vocalizzi.

Intanto mi sto mettendo in moto.

Cerco nome, modello, veste grafica.

Che vi pare?

Ne riparliamo appena ho trovato qualcosa.

5 thoughts on “MUSICBOX

  1. Bè Piero, nonostante la mezzà età mi sembri pieno di idee ih ih ih …la musica è l’ arte più vicina a noi, al nostro sentire… è quella che ci rende meglio l’ inferno o il paradiso, sono rimasta male perchè credevo che la foto che hai messo fosse un video…ma i tuoi gusti un pochino li conosco.
    Ciao.

    Mi piace

  2. Bella idea Piero. Amo tanto la musica e sarà interessante gironzolare tra ciò che metterai. Magari riscoprirò cose dimenticate o imparerò cose nuove. Aspetto…sono curiosa…🙂 Ciao!

    Mi piace

  3. Appoggio in pieno l’idea di Piero, spesso un’immagine riesce a dire più di tante parole, la musica, quella buona, ci parla direttamente al cuore. Aspetto sicura di leggere e vedere cose interessanti🙂 Un saluto

    Mi piace

  4. Cari amici/concittadini, dopo un silenzio … operoso … rieccomi.
    Vediamo un pò.
    Intanto, grazie dell’affetto e dell’attesa.
    Vediamo di divertirci un pò.
    Cara Paoletta, non ci ho pensato, un dle video ci poteva stare, sarebbe stato perfetto. Ma … purtroppo non mi è venuto in mente. troopa fretta.

    Patrizia, vorrei che il blog musicale fosse una cosa viva, comune. Niente da insegnare o da imparare. Good vibrations e basta. E qualche pò di musica. Comincio bene, sai? Vai a sentire, adesso!

    Lucia, sono contento che ci sei anche tu.
    I tuoi gusti non li conosco bene, in campo musicale… ma vuoi che mi scordi di Spoleto e della sua magia musicale ?

    E tu Popof, come osi ?
    Senza parole!
    Sono senza parole !
    Nel senso che vai a guardare.
    Per te sono le foto.
    Per il resto … il vulcano è ancora attivo.

    Un abbraccio a tutti.

    Adesso i link.
    Li metterò sia sul blogroll, qui a fuanco, sia nel menu in altro, nella testata.
    Ma anche adesso, eccoli qua (poi, finito questo lavoro, devo andare a fare l’albero di natale, che sono in ritardo!)

    http://goodmusix.wordpress.com/

    http://photoblogpierperrone.wordpress.com/

    Mi piace

I COMMENTI SONO GRADITI

