4 Novembre

Su youtube ho cercato.

4 NOVEMBRE.

Ecco, ecco, cosa ho trovato.

a

a

a

a

a

 

5 Replies to “4 Novembre”

  1. Certo che di cose ne sono accadute il 4 novembre. Positive, ma anche negative. In fondo, è sempre così: felicità e drammi si sovrappongono, non solo col passare degli anni, ma anche nello stesso giorno. Il che, in fondo, da un lato è triste, quasi odioso, ma dall’altro è anche giusto, positivo, perché indica che si va avanti, che non tutto è nero…

    Mi piace

  2. Già, è così, caro Carmine.
    La vita è così, drammi e felicità, sono le facce, facce opposte, della stessa vita.
    Ogni giorno.
    Varia … lo spazio, più o meno ampio del giorno, lo spazio fra un opposto e l’altro, ma ogni giorno è un pò così.
    Come dici tu, è triste, se vogliamo, quasi odioso, ma è anche giusto, postivio, perchè comunque così si va avanti.
    In fondo, che noia sarebbe anche se fosse sempre e solo una felicità assoluta, no?
    Io la penso così.
    Un caro saluto.
    Piero

    Mi piace

  3. La cosa che più mi ha coltito è l’ alluvione di Firenze del 1966, che è infissa nella mia mente perchè una delle prime cose che ho visto in TV.
    Ecco non ricordavo che l’ alluvione fosse accaduta in novembre, ed ora Genova e subito alla mente che le casualità non esistono e subito allora che forse hanno ragione i Liguri ad indignarsi coi loro governanti.
    Ciao Piero.

    Mi piace

  4. Cara Paoletta, i governanti hanno moltissimi torti, in questo periodo, poi, in particolare, è difficile sfuggire al senso di lontananza che dimostrano nei nostri confronti.
    Intanto mi faceva piacere condividere le immagini di quel che, in qualche modo, si può legare a questa data. Così, tanto per fare una specie di giochino.
    Un giochino con cose dure, difficili, ma non volevo andare troppo più in là.
    Un abbraccio
    (che tempo fa lì a Ravenna? Piove?)
    Piero
    (Buona domenica fatta, ormai)

    Mi piace

  5. Si forse è una data che anch’io ricordo -e chi se la scorda-, ancora non so se piangere o ridere, per motivi altri ovviamente slegati da quelli storici.
    Forse entrambe le cose insieme, così non mancherà nulla.

    Minet

    Mi piace

I COMMENTI SONO GRADITI

