OMAGGIO A GENOVA

A

a

OMAGGIO A GENOVA IN GINOCCHIO:

6 commenti Aggiungi il tuo

  1. popof1955 ha detto:

    In momenti come questi quello che mi fa soffrire di più è l’impotenza. Da bambino un tuono mi faceva tremare; crescendo me ne son dimenticato, ma quando l’acqua travolge tutto. torna la paura. Ho vissuto diverse volte l’acqua che tracima dai corsi abituali, ma mai come nelle immagini di stasera.

    Mi piace

  2. Laura ha detto:

    Mi sento molto toccata dal disastro di Genova…

    Mi piace

  3. pierperrone ha detto:

    Popof, anche io avevo paura; poi una mattina, dopo una specie di shock, per le scale di casa, mentre uscivo per andare a scuola, favevo le elementari, un tuono ed un lampo insieme …. buttai via ombrello e cartella e me ne scappai sopra… ma la paura, dopodi allora, chissà come e perchè, mi è passata.
    Ma fanno paura le immagini di questi giorni.
    Roma, un paio di settimane fa, Vernazza, Monterosso, Genova… l’altr’anno, giusto un anno fa, a Vicenza, e poco prima, giorni prima, Massa…. insomma, brividi di paura e morti, tanti morti, troppi.
    Piero

    Mi piace

  4. pierperrone ha detto:

    Cara Laura, si, sento anche io dentro un dolore forte.
    E in più mi pare anche di misurare la lontananza della politica dai guai delle persone coinvolte in tutte queste tragedie.
    .
    Un saluto,
    Piero

    Mi piace

  5. semplice1 ha detto:

    Una grande tristezza, un senso di smarrimento..sensi di colpa si mischiano a rabbia, dolore, impotenza. Si resta ammutoliti…

    Mi piace

  6. pierperrone ha detto:

    Si, ammutoliti.
    Le domande magari un altro giorno.
    Piero

    Mi piace

I COMMENTI SONO GRADITI

