SAVIANO

 

click on Roberto SAVIANO - VIDEO-commento sulla proposta di Gasparri di ricorrere all'arresto preventivo

Caro Roberto …

è giusto quel che dici …

e i tuoi calci fanno male.

Io non gli invidio niente

– a quelli del governo, che se ne fregano del popolo-

…non hanno niente di normale !

E se i loro occhi fossero ciliegie

(rosse, anzichè rabbiose bocche voraci)

io non ci troverei niente da dire

e invece c’è così tanto da capire…

E’ troppo tempo compagni

che noi giochiamo a scacchi

mi dicono che LUI sta vincendo

e ridono da matti

ma il PD non lo sapeva

che era una partita

possono dargliela vita

e tenersi la ma vita!

Ma se un giorno, Roberto,

tormerai da queste parti,

riportami i miei occhi e la lotta civile !

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. teoderica ha detto:

    …io cercavo un post che si chiamava ” Miracolo” evidentemente i miracoli non esistono… però la metafora degli occhi come ciliegie mi è piaciuta da matti, e in quanto al perdere o al vincere , Napoleone vinse un sacco di battaglie, ma ne bast.ò una persa per perdere tutto.

    Mi piace

  2. pietroperrone ha detto:

    Eccolo il miracolo.
    Nel senso delle parole sagge di Saviano (miracolo, oggi, in questa frenesia di folli sciocchezze politiche che escono dalla bocca di chi dovrebbe governare una nazione civile) e nel senso del post che cercavi.
    L’homesso e l’ho rivisto.
    Adesso è lì.

    Mi piace

I COMMENTI SONO GRADITI

