Invocazione ad Afrodite

Sono tanti i tuoi nomi, candida dea,

regina, nei cieli, della virtù

e sulla terra padrona della Bellezza.

Gli uomini, obbedienti ai tuoi ordini,

ti chiamarono Inanna e Ishtar,

Afrodite e Hathor.

E  Astarte e Venere e Aurora…

Dalle loro labbra, con un soffio lieve,

si levò l’eterna invocazione

a te, o regina del piacere.


Tu mi hai prescelta fra tutte,

cara amore mio, tenero petalo,

innocente fiore profumato,

esplosione di colori di fuoco,

per amarti con la dolcezza

di minuta bimba in sboccio.

Tu chiamasti, stella di una notte,

le mie membra intorpidite

ad innanlzare un canto d’amore

al tuo raggio, o mia candida luna.


La pelle mi arde, vibrante compagna.

Violenta, una scossa, ancora mi strugge.

Il tuo ardente profumo m’inebria.

Al cuore stringo  il tuo ricordo immortale,

brace rovente, mia vampa d’amore.

Nutrimento donasti alle mie labbra riarse,

o eterna, dal tuo seno di carne, tenera

giovane dea. Il nostro unico abbraccio,

nascosto, fu generoso come il latte divino

colato della tua profumata corolla di rosa.


Il tuo fantasma di nuda materia divina

s’accompagna al mio fianco. Assoluto padrone

del mio cuore impazzito.  Orologio che batte

rintocchi tempestosi. Spaurito, il mio sguardo

ti cerca nelle tenebre oscure della notte.

Se ti perdo. In questo abisso, il mio passo

percuote solitario la terra, eterea guida.

Poi ti sento ansimare. E ti tocco. E intingo

il mio dito nel tuo miele divino. Sei dolce,

compagna d’amore, in questa torrida notte.


Sei dea. Sei forte. Sei eterna.

Sei fuoco. Sei acqua. Sei terra fertile.

Sei madre, sorella, amante, ancella,

serva. Padrona. Assoluta. Padrona.

Stringi il mio filo fra le tue lame,

afrodisiaca Cloto. Con un sorriso,

volubile Parca, hai potere di morte

sulla mia fragile vita. Fulvo il tuo nido,

umida tana bagnata di pioggia. Trappola

nascosta nel cuore di Venere.

I COMMENTI SONO GRADITI

