AUGURI

Stasera voglio fare gli auguri a tutti i concittadini, a tutti voi, amici miei, a voi, miei cari.

Allora un inno, cosa c’è di meglio? Un inno ci starebbe bene. 

L’inno mio lo dedico a tutti voi.

Vi auguro, quindi, tutto il bene

della più splendida Festa del Bene.

E l’inno a voi è l’inno alla nostra città,

al nostro spazio libero.

Cantiamo insieme l’inno della “repubblica indipendente”.

  

 

Un inno ci starebbe proprio bene, per dedicare a tutti voi gli auguri più sinceri di una splendida festa di libertà.

Un inno ci starebbe proprio bene stasera. 

Il nostro inno alla libertà.

L’inno alla libertà infinita.

L’inno del nostro cuore.

L’inno alla libertà dei nostri pensieri,.

L’inno dei nostri sentimenti.

L’inno dei nostri desideri.

 

 

L’inno contro ogni costrizione.

 L’inno contro ogni schiavitù.

L’inno, se mi si passa la parola,

contro tutti  i meccanismi

davvero innarrestabili.

 

 

Per formulare i miei auguri a tutti quanti voi stasera, amici miei carissimi, a tutti voi,

proprio tutti, voi carissimi,

dovrei avere un’idea originale.

Si, dovrei avere un’idea,

almeno, originale.

 

 

Carissimi concittadini, allora gli auguri ve li rivolgo io stesso,  con una bella canzone, che parla di noi.

Una canzone che ci canzona,

come ci meritiamo,

noi,

bella famiglia

di questa repubblica di meraviglia.

 

 

Non c’è una rima, non c’è poesia, non ci sono versi, solo parole. E canzoni. E gli auguridi benvenuto

in questa città che tutti dorebbero conoscere.

Ci vengo anch’io,

ci vengo anch’io,

griderebbero tutti.

Vengo anch’io.

 

 

Io.

Vengo.

Vengo anch’io.

Vengo anch’io. No tu no

Vengo anch’io. No tu no.

Ma perchè?

Perchè

gli auguri stavolta  ve li faccio io!!!!!!!!!!!!!

Con due pezzi che san proprio di Natale, han proprio quel sapore.

 

 

Ecco l’altro, se vi piace:


3 Replies to “AUGURI”

  1. Pietro, ti ringrazio di essere passato dalle mie parti. Mi farebbe piacere se lo facessi più spesso.

    Auguro un Natale sereno a te e ai tuoi cari. Un Natale all’insegna della speranza, della tolleranza, e della fiducia in un futuro migliore.

    Complimenti per il nuovo blog. E’ molto bello.

    Un abbraccio.
    annarita

    Mi piace

I COMMENTI SONO GRADITI

